Cliente: La.Bo.Works
MemoryStore #magazziniricordati è il progetto per una sorta di negozio della memoria, un concept store di LA.BO.works | laboratorio bovisa, Magazzini Ricordati. #magazziniricordati era l’hashtag ufficiale del progetto, nato dal gioco di parole rispetto al nome originale del luogo su cui il progetto era incentrato, “I Magazzini Raccordati”. Un luogo un tempo molto affollato, giusto sotto la Stazione Centrale di Milano.
Il progetto
I magazzini vennero costruiti negli anni ’30. Questo è il motivo per cui ho scelto di utilizzare il carattere Triennale, disegnato nel 1933 da Guido Modiano per la fonderia Reggiani. Partendo dallo specimen stampato ho ridisegnato le lettere con le quali ho poi composto la scritta “MEMORYSTORE”. L’hashtag #magazziniricordati è invece impostato in Titillium, un carattere disegnato dagli studenti di Campi Visivi (Accademia di Belle Arti di Urbino).
Logo for Memory Store #magazziniricordati, a project for a memory store concept by LA.BO.works | laboratorio bovisa. The hashtag plays with “I Magazzini Raccordati” that literally means “connected warehouses”: a really crowded place just under the Central Station in Milan, now abandoned.