Cliente: Isabella Fugaccia
Isabella Fugaccia è una management consultant ed executive coach italo-americana, con una precedente esperienza come senior executive nel settore healthcare e farmaceutico. Da più di 25 anni basa le sue consulenze su consolidati approcci scientifici. Per lei ho progettato la sua nuova brand identity.
Il progetto
Il progetto di brand identity è partito dalle caratteristiche distintive emerse durante il workshop iniziale. Queste caratterizzano il brand Isabella Fugaccia in tutte le sue espressioni e in tutti i suoi elementi di comunicazione, a partire da quelli visivi. La duplice nazionalità viene resa anche attraverso le scelte tipografiche, una europea e una americana. Accanto al Sempione Grotesk — un sans serif — è stato scelto il Source Serif Pro, un carattere graziato.
Il nuovo monogramma — IF — è composto dalle iniziali di Isabella, ma ha anche un ulteriore significato. È l’acronimo di Impact Factor, l’impatto effettivo sui risultati dovuto all’utilizzo nella consulenza di approcci scientifici. Il payoff — Time. For Change. For People. — richiama volutamente i tre diversi servizi offerti: coaching, training, consulting. Due, infine, i colori del brand. Il viola, che racchiude in sé la calma e la stabilità del blu — uno dei colori preferiti dalla cliente — con l’energia del rosso. Ed un rosso/arancio, con un utilizzo ristretto ad alcuni singoli elementi, per bilanciare la resa visiva e generare un elemento di attenzione in più.
Brand identity designed for Isabella Fugaccia, a management consultant, executive coach, entrepreneur, and a former senior executive in the pharmaceutical and healthcare industries.