Garnell

Brand identity per Garnell, una società che si occupa di investimenti, consulenza ed energy management.

Cliente: Garnell

Fondata nel 2004, Garnell si occupa di fusioni e acquisizioni, ristrutturazione in ambito finanziario, fund raising ed attività collegate alle energie rinnovabili. Il nome deriva dalla passione per il mare e dal nome di un vecchio mercantile a vela — il Garthneill — divenuto celebre per le vicissitudini patite durante il trasporto di un carico di legname verso l’Australia Occidentale, tanto da renderlo un esempio di capacità di adattamento e di gestione delle condizioni avverse. Per Garnell ho curato il restyling della loro brand identity.

Brand identity Garnell: i biglietti da visita.
Brand identity Garnell: i biglietti da visita.

Il progetto

Il progetto ha visto il restyling del logo, lo sviluppo della nuova immagine coordinata e la progettazione di alcuni materiali di comunicazione. Il vecchio logo rappresentava un veliero. Un’immagine molto tradizionale, forse anche un po’ datata che necessitava di un ammodernamento.

Preservando il forte collegamento con il mare e con la vela, il logo si presenta sempre costituito di due elementi, con un taglio più moderno. Un lettering rivisto ed un pittogramma composto da due vele fortemente stilizzate.


Brand identity project for Garnell, a company that follows mergers and acquisitions, financial restructuring, fund raising, renewable energy activities, with a passion passion for the sea rooted in its DNA.